Il Lido delle Nazioni

Un gioiellino nei lidi di Comacchio

Il Lido delle Nazioni è uno dei sette lidi ferraresi. In ordine, da nord andando verso sud, troviamo il lido di Volano, il lido delle Nazioni, il lido di Pomposa, il lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, il Lido degli Estensi e, per finire, il lido di Spina.

Bagno Cris si trova a nord, nel lido delle Nazioni. Ogni lido ha una sua specifica peculiarità ed è più adatto per una attività piuttosto che un’altra.

Il lido delle Nazioni, è ricco di proposte per i giovani, come per esempio pub e locali; spesso si tratta degli stabilimenti balneari stessi che di sera si trasformano per accogliere gli amanti della vita notturna.

I giovani si possono divertire nelle discoteche che offrono divertimento e svago per le sere estive ai lidi.

Un altro elemento importante per il lido delle Nazioni è il lago, un bacino artificiale che ospita differenti attività, è possibile infatti sperimentare alcuni sport come per esempio vela, canoa, windsurf e kayak. La parte sportiva è gestita dal Centro Nautico Nazionale della Lega navale italiana; si organizzano spesso corsi sia per adulti che per bambini.

Il lago delle Nazioni è anche il luogo in cui si svolge lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto, il luogo caratteristico immerso nella natura lo rendono perfetto per i giochi di colori e luci.

Lido delle Nazioni deve il suo nome alla decisione comunale di intitolare tutte le sue vie e le sue strade alle differenti nazioni (viale Spagna, viale Francia, viale Malta…). A sua volta, questa scelta è stata presa in nome dell’albergo Nazioni, che al momento no è più in attività ma che sicuramente al tempo era identificativo per questa zona che ancora non aveva un nome specifico.

Richiedi informazioni

Concedo il consenso *

Altri articoli